+39 041445060 info@aggiudicasa.it

Albergo in asta a Cortina

Passo Tre Croci – CORTINA (BL)

Tipologia: ALBERGO

Data Asta: 12 Marzo

Offerta Min. € 2.400.000

Albergo in asta a Cortina

Questo fabbricato ad uso alberghiero si sviluppa su una ampia zona scoperta di pertinenza esclusiva e di un fabbricato (di fatto ora sostituito da una piccola area scoperta) ad uso cabina di derivazione dell’energia elettrica.

Sito nel Comune di Cortina d’Ampezzo (BL), in corrispondenza del passo dolomitico “Tre Croci”, il complesso alberghiero si trova a 1858 m di altitudine ed è incastonato fra le pendici del Monte Cristallo (a nord) e dei monti Sorapis e Faloria a sud.

Passo “Tre Croci” è nel cuore delle Dolomiti e dista circa 8 km da Cortina D’Ampezzo e 10 km da Auronzo di Cadore, nonché 20 km da Dobbiaco.

Albergo in asta a Cortina – distribuzione interna

L’albergo si sviluppa 2 piani interrati e su 5 piani fuori terra e comprende le seguenti entità in riferimento ai vari piani:

  • al secondo piano seminterrato sono dislocati i servizi di lavanderia, i macchinari per il trattamento dell’acqua della piscina esterna, alcune stanze per il personale con i relativi servizi igienici, la centrale termica, il locale del generatore di corrente ed un’autorimessa;
  • al primo piano seminterrato si trovano una ampia sala da pranzo dotata di grandi vetrate aperte sul giardino esterno (est del fabbricato) e i relativi servizi igienici, sette camere con bagno per i clienti, la cucina con sala lavaggio e celle frigorifere, oltre a diversi locali di deposito. I locali accessori ad uso del personale sono provvisti di servizi dedicati. AI medesimo piano è stata ricavata una piccola infermeria ed un’ampia ski-room accessibile dall’esterno.
  • al piano terra ci sono la hall/reception, il bar, un piccolo ristorante, alcune sale comuni, un grande salone e i servizi igienici per la clientela. Allo stesso piano vi sono anche dei locali ad uso della direzione (uffici), nove camere da letto con servizio igienico: alcune di queste sono dotate di terrazza con affaccio sulla piscina esterna;
  • al piano primo ci sono ventidue camere con bagno e due locali ad uso dell’amministrazione;
  • al piano secondo ci sono venticinque camere con bagno;
  • al piano terzo le stanze con bagno sono ben ventiquattro;
  • al piano quarto sono presenti sedici camere con bagno;
  • il quinto piano è destinato unicamente al personale (accessibile SOLO mediante scala a chiocciola).
Albergo in asta a Cortina
Albergo in asta a Cortina

Albergo in asta a Cortina – Note

I vari livelli sono raggiungibili attraverso due ordini di scale principali interne, oltre che da alcune rampe di scale di servizio. L’immobile è inoltre provvisto di due ascensori di servizio e uno destinato al pubblico

Il fabbricato ad uso cabina di derivazione dell’energia elettrica è di fatto una piccola area scoperta. Le unità immobiliari risultano libere.

Albergo in asta a Cortina

Per maggiori informazioni

Contattaci allo 041445060 o scrivici all’indirizzo e-mail: info@aggiudicasa.it